Domenica 18 Giugno 2017

WORKSHOP di FOTOGRAFIA NATURALISTICA

Un workshop di fotografia naturalistica dedicato al più variopinto tra gli uccelli europei: il gruccione! Vieni a scoprire i segreti di questo splendido migratore e immortalalo al meglio da un capanno appositamente pensato per la fotografia naturalistica. Avrai la possibilità di osservare da vicino una colonia di diverse centinaia di gruccioni, mentre un fotografo professionista sarà costantemente al tuo fianco per aiutarti a cogliere l'attimo con la tua fotocamera

In Evidenza

  • Fotografa i gruccioni da distanza ravvicinata
  • Osserva i variegati comportamenti di questa specie
  • Impara ad utilizzare al meglio la tua fotocamera reflex 
  • Scopri i segreti della fotografia d'azione

Dettagli

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 14.30 in provincia di Asti. Maggiori informazioni sul punto esatto verranno comunicate alcuni giorni prima dell'evento.

L'ingresso nel capanno è previsto per le 15.00. La struttura, pensata per ospitare tre fotografi in aggiunta al docente, è dotata di numerose feritoie che permettono un'ampia visuale sull'ambiente circostante. Durante il workshop avremo modo di osservare il continuo viavai dei gruccioni, che con le loro acrobazie aeree voleranno a pochissimi metri di distanza. Posatoi appositamente prefissati ci permetteranno di immortalare i coloratissimi uccelli anche in riposo. 

Nel corso del pomeriggio, i gruccioni ci daranno modo di approfondire diverse tematiche legate alla fotografia naturalistica: scopriremo quali siano le impostazioni migliori da settare sulla fotocamera per immortalare soggetti in rapido movimento, capiremo l'importanza di immaginare una foto prima di realizzarla e approfondiremo l'utilizzo di tecniche di scatto particolari, quali il controluce ed il panning. 

Attrezzatura consigliata per il workshop:
- fotocamera reflex
- teleobiettivo da 300 mm e oltre
- treppiede 

Il workshop, che terminerà al tramonto, è rivolto a tutti gli amanti della natura, fotografi esperti e principianti. 

Expedition Map for

Luca Giordano

  • Partecipanti :

    2* a 3*

    * il workshop prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti
  • 120,00**

    ** la quota comprende l'assistenza del fotografo professionista per tutta la durata del workshop, l'affitto del capanno fotografico, una selezione di bibite fresche ** la quota non comprende tutto quanto non incluso ne "la quota comprende”

 Evento Passato



Galleria Fotografica