Domenica 13 Agosto 2017

WORKSHOP di FOTOGRAFIA MACRO

Un workshop fotografico pensato per gli appassionati di montagna, farfalle e fiori! Una mattinata da vivere immersi nella natura, durante cui verranno trattate tutte le principali tematiche legate alla fotografia macro. Una passeggiata attraverso boschi e radure di media montagna vi permetterà di scoprire un angolo estremamente affascinante della Valle d'Aosta. Fotograferemo insieme diverse specie di farfalle tipiche delle Alpi, prima che il sole alto nel cielo le induca a spiccare il volo. Sfrutteremo le prime luci del giorno per immortalare con le nostre fotocamere anche fioriture alpine ed altri affascinanti insetti 

In Evidenza

  • Approfondisci le tematiche legate alla fotografia macro
  • Scopri il misterioso mondo delle farfalle alpine
  • Vivi le suggestioni del bosco
  • Goditi una giornata in compagnia di appassionati come te

Dettagli

Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 7.00 a Torgnon (AO), presso la piazza centrale del paese (Piazza Frutaz).

Dopo un breve spostamento in automobile partiremo per la nostra escursione. Dopo aver attraversato una borgata caratterizzata da vecchie case con i tetti d'ardesia ci inoltreremo in un bosco. Mezz'ora circa di cammino e saremo a destinazione! In prossimità di una splendida cascata incontreremo una piccola radura: in questo luogo che pare non essere soggetto alle leggi del tempo proliferano diverse fioriture, che attirano lepidotteri di molte specie. Nel corso della mattinata, prima che il sole sorga definitivamente da dietro le cime più alte, avremo modo di fotografare le farfalle ancora intorpidite dal freddo della notte. Cardi e seneci alpini in fiore saranno posatoi colorati e fotogenici per i nostri soggetti!

Di seguito un elenco che comprende alcune delle specie di farfalle in cui avremo la possibilità di imbatterci:

- Parnassius apollo
- Erebia ligea
- Melanargia galathea
- Polyommatus coridon
- Polyommatus icarus
- Melitaea phoebe
- Zygaena exulans
- Thyria jacobaea

La sessione fotografica terminerà nella tarda mattinata e sarà seguita da una visita ad un tipico rascard valdostano estremamente ben conservato, nonostante la data di costruzione dello stesso si attesti intorno alla fine del 1400! L'evento si concluderà, per chi lo desidera, con un pranzo a base di prodotti tipici a Torgnon, presso il ristorante Jour et Nuit. Un'occasione per parlare ancora di natura e fotografia, in compagnia di persone che condividono la nostra stessa passione! 

Il workshop è rivolto a tutti gli amanti della natura, fotografi esperti e principianti. Attrezzatura consigliata: macchina fotografica reflex, obiettivo grandangolare, obiettivo macro (60/105/180mm), eventuali flash e diffusori, cavalletto, filtri.

Expedition Map for

Luca Giordano

Master
  • Partecipanti :

    5* a 15*

    * il workshop prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti
  • 60,00**

    ** la quota comprende l'assistenza dei fotografi professionisti per tutta la durata del workshop ** la quota non comprende tutto quanto non incluso ne "la quota comprende”

 Evento Passato



Galleria Spedizione